La Cooperativa La Trentina, sul mercato da oltre 30 anni, è il quarto polo italiano nella produzione di mele. Ma La Trentina non è solo mele… i Soci produttori portano ogni anno sulle nostre tavole, a seconda della stagione e della produzione, anche kiwi, ciliegie, susine, patate e asparagi. È costante l’impegno della Cooperativa per garantire la tutela dell’ambiente e dei consumatori dalla raccolta del prodotto fino alla distribuzione.
La Trentina
I numeri della nostra famiglia
-
1
Centri di conferimento
Ogni centro garantisce ai soci la corretta gestione del prodotto in termini di conservazione. Di questi, due centri poi si occupano anche della selezione, lavorazione e confezionamento del prodotto.
-
1
Aziende familiari
La tenacia delle nostre famiglie, da generazioni, protegge e tutela il nostro territorio. La sua messa a coltura in modo specializzato è stata una scelta coraggiosa dei nostri contadini che hanno scelto di non abbandonare la terra.
-
1
Ettari di terreno
Coltivare in montagna richiede impegno. L’altitudine, il clima e la pendenza richiedono attenzioni e tecnologie avanzate. La coltivazione del melo nella nostra regione occupa circa il 50% della superficie delle colture legnose.
-
1
Tonnellate di frutta
Soprattutto mele, nelle nostre 6 varietà. Il melo è da sempre cresciuto spontaneamente nei boschi della regione. Solo a metà ‘800 i contadini iniziarono a coltivarlo al posto della vite e del gelso colpite da malattie e parassiti.
La Trentina nel mondo
La nostra frutta viene distribuita principalmente sul territorio nazionale, ma è presente anche all’estero in oltre 30 Paesi tra Europa, Nord Africa e Medio Oriente.
Lavora con noi
Al momento non abbiamo posizioni aperte. Per candidature spontanee, inviateci il vostro CV al seguente indirizzo